Volt alle Regionali in Lazio e Lombardia

volt alle regionali in lazio e lombardia

Condividi questo post

Il 2023 è appena iniziato e già ci sono alle porte due importanti tornate elettorali: le elezioni regionali in Lombardia e nel Lazio a cui Volt parteciperà, dalla parte del centrosinistra, per cercare di portare in queste due regioni al voto il cambiamento che ci ha sempre contraddistinto.

Da una parte, c’è il Lazio governato dal centrosinistra, coalizione a cui Volt ha assicurato il suo sostegno in una lista con +Europa e Radicali Italiani per fare eleggere alla presidenza della regione il candidato Alessio D’Amato. Se vuoi votare Volt, cerca tra le liste a lui collegate quella col simbolo Volt e segna la preferenza per Alessandro Capriccioli e Susanna Greco o Sarah De Sanctis.

Dall’altra parte, c’è la Lombardia da anni governata dal centrodestra. Volt anche qui si schiera con la coalizione del centrosinistra a sostegno del candidato Pierfrancesco Majorino, nella cui lista civica c’è il nostro candidato. Se vuoi votare Volt, cerca tra le liste la civica “Majorino Presidente” e segna la preferenza ad Alessandro Macchi per Milano e a Diego Gozzoli per Brescia.

Elezioni regionali nel Lazio

Da una parte, c’è il Lazio governato dal centrosinistra, coalizione a cui Volt ha assicurato il suo sostegno in una lista con +Europa e Radicali Italiani per fare eleggere alla presidenza della regione il candidato Alessio D’Amato. 

Se vuoi votare Volt, cerca tra le liste a lui collegate quella col simbolo Volt e segna la preferenza per Alessandro Capriccioli e Susanna Greco o Sarah De Sanctis.

Resta aggiornato su tutte le iniziative Volt in Lazio

Scopri il programma elettorale del nostro candidato e consigliere uscente Alessandro Capriccioli

Riguarda la conferenza stampa di presentazione della lista Volt, + Europa e Radicali Italiani

Elezioni regionali in Lombardia

Dall’altra parte, c’è la Lombardia da anni governata dal centrodestra. Volt anche qui si schiera con la coalizione del centrosinistra a sostegno del candidato Pierfrancesco Majorino, nella cui lista civica ci sono i nostri candidati. 

Se vuoi votare Volt, cerca tra le liste la civica “Majorino Presidente” e segna la preferenza ad Alessandro Macchi per Milano e a Diego Gozzoli per Brescia.

Resta aggiornato su tutte le iniziative Volt in Lombardia 

Scopri i 10 punti del programma per le elezioni in Lombardia

Iscriviti alla nostra Newsletter

Volt Italia a Di Martedì su La7 con Francesca Romana D’Antuono

Nella scorsa settimana, Francesca Romana D’Antuono, Co-Presidente di Volt Europa, è stata ospite al programma Di Martedì su La7 condotto da Giovanni Floris! Francesca ha portato avanti temi politici e di attualità, confrontandosi con altri esponenti del mondo politico e giornalistico, evidenziando la posizione di Volt Italia su questioni cruciali.

L’intelligenza artificiale: gli impatti sulla società, la politica e il reddito universale

L’intelligenza artificiale: gli impatti sulla società, la politica e il reddito universale

Come l’intelligenza artificiale sta guidando i cambiamenti nel mercato del lavoro, nell’economia e nella società e le potenziali conseguenze in termini di reddito di base universale, riduzione dei costi e maggiore uguaglianza sociale. L’Intelligenza Artificiale (1), già presente da anni in molti settori, è ora arrivata all’attenzione del grande pubblico

Torna in alto