Volt Italia: I am with Sanna

Condividi questo post

Volt Italia, partito paneuropeo legato alla difesa delle donne per una loro maggiore partecipazione alla vita politica, ha costruito al suo interno il progetto Road To 50%. Un progetto volto a far avvicinare più donne alla vita politica e permettere loro di avere maggiori
strumenti per poter accedere a posizioni di rilievo, con un coinvolgimento a 360°.

Domenica 25, Volt Italia e più precisamente Road To 50% ha lanciato una campagna in difesa del premier finlandese Sanna Marin. Criticata perché colpevole d’essere stata fotografata in blazer con sotto il petto nudo. Ancora una volta l’abito fa il monaco e, ancora una volta, le donne vengono attaccate subdolamente con argomenti sessisti e misogini.

Carola Rackete, Maria Elena Boschi, Teresa Bellanova. Tutte donne volgarmente attaccate, criticate e accusate per il tacco, il vestito o l’assenza di reggiseno sotto la maglia.

“L’abito non fa la politica”

Ancora una volta Road To 50% vuole lanciare questo messaggio attraverso una campagna social, sostenendo gli hashtag #IamSanna #MinäolenSanna

Per questo motivo le attiviste e gli attivisti di Volt Italia, impegnati nel progetto e non solo, si sono fatti fotografare “in giacca” ricordando come sia vuota una critica basata sulla mera apparenza.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Immagina a sfondo viola con scritta bianca "Informazioni utili per votare dell'estero alle prossime Elezioni Europee"

Elettori temporaneamente all’estero

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 6 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente nel territorio di un Paese membro dell’UE per motivi di lavoro o di studio, nonché

Volt Italia a Di Martedì su La7 con Francesca Romana D’Antuono

Nella scorsa settimana, Francesca Romana D’Antuono, Co-Presidente di Volt Europa, è stata ospite al programma Di Martedì su La7 condotto da Giovanni Floris! Francesca ha portato avanti temi politici e di attualità, confrontandosi con altri esponenti del mondo politico e giornalistico, evidenziando la posizione di Volt Italia su questioni cruciali.

Torna in alto

Sei d'accordo con le nostre proposte? Segui la nostra campagna e scopri come aiutarci iscrivendoti alla nostra newsletter!