Volt: no ad alleanze contro i nostri valori. Sosteniamo Paolo Pilotto Sindaco di Monza

comunicato stampa Volt Italia Monza

Condividi questo post

“Preferiamo la coerenza ai nostri valori rispetto a calcoli elettorali”. Così Eliana Canavesio, co-presidente di Volt Italia, sull’apparentamento di Piffer alla coalizione di centrodestra a Monza.

Volt dà pieno supporto e fiducia al candidato di Centro Sinistra Paolo Pilotto, impegnato ed esposto con coerenza in prima persona sui temi a noi più cari.

Per noi la politica è prima di tutto coerenza rispetto ai nostri valori fondamentali, pertanto non possiamo che dissociarci dalla scelta di Paolo Piffer. Con lui abbiamo condiviso un percorso che metteva in primo piano le battaglie per i diritti civili, l’attenzione ai giovani, ai temi sociali e dell’ambiente, che la coalizione di centro destra osteggia da sempre. Siamo quindi arrabbiati e rammaricati per questo inatteso cambio di direzione che lo ha portato a schierarsi con la peggior coalizione possibile per i nostri valori e le nostre battaglie.

Volt è qui per fare buona politica con chi promuove i nostri valori, a Monza come in Lombardia, in Italia e in Europa.

Consiglio Direttivo Volt Italia

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

migrazioni europa
Senza categoria

L’Europa ha bisogno di un processo migratorio umano e coordinato, ora!

Il 2023 è iniziato con il trimestre più letale nel Mediterraneo dal 2019, con 499 persone uccise nel tentativo di attraversare il Mediterraneo. L’anno scorso 707 persone sono morte nel tentativo di raggiungere le coste della Spagna, più della metà delle quali ha perso la vita durante la rotta verso le Isole Canarie, aggiungendo un

Senza categoria

Giovani e pensione: mai nella stessa frase? Esempi dall’Europa

I governi di tutto il mondo non possono più rimandare le questioni relative alla sostenibilità dei loro sistemi di welfare. L’Italia sembra stare invece ignorando il problema, tra crisi demografica e scelte politiche poco lungimiranti. Eppure qualche soluzione c’è, e basterebbe aprire gli occhi in Europa.  Silvia Panini, membro del Consiglio Direttivo di Volt Italia

Ti è piaciuto questo contenuto?

Condividi questa pagina con i tuoi contatti!

Scroll to Top