Volt: no ad alleanze contro i nostri valori. Sosteniamo Paolo Pilotto Sindaco di Monza

comunicato stampa Volt Italia Monza

Condividi questo post

“Preferiamo la coerenza ai nostri valori rispetto a calcoli elettorali”. Così Eliana Canavesio, co-presidente di Volt Italia, sull’apparentamento di Piffer alla coalizione di centrodestra a Monza.

Volt dà pieno supporto e fiducia al candidato di Centro Sinistra Paolo Pilotto, impegnato ed esposto con coerenza in prima persona sui temi a noi più cari.

Per noi la politica è prima di tutto coerenza rispetto ai nostri valori fondamentali, pertanto non possiamo che dissociarci dalla scelta di Paolo Piffer. Con lui abbiamo condiviso un percorso che metteva in primo piano le battaglie per i diritti civili, l’attenzione ai giovani, ai temi sociali e dell’ambiente, che la coalizione di centro destra osteggia da sempre. Siamo quindi arrabbiati e rammaricati per questo inatteso cambio di direzione che lo ha portato a schierarsi con la peggior coalizione possibile per i nostri valori e le nostre battaglie.

Volt è qui per fare buona politica con chi promuove i nostri valori, a Monza come in Lombardia, in Italia e in Europa.

Consiglio Direttivo Volt Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter

Il governo Meloni a fianco delle famiglie: solo a parole

A cura di Eliana Canavesio Il governo Meloni supporta le famiglie? Solo di facciata. Il testo di legge di bilancio presentato in Parlamento dedica un’intera sezione a “Famiglia, pari opportunità e politiche di intervento in materia sociale”, che presenta tre principali iniziative  Sulla carta: un successo per tutti! Ma leggendo

Fuga di Cervelli: Ritratto di una Generazione Abbandonata

Esodo Giovanile: Un Decenio di Emigrazione In meno di un decennio, l’Italia ha visto l’esodo di 340.000 giovani tra i 18 e i 35 anni. La maggior parte di loro, tristemente, non farà ritorno se non per le vacanze natalizie, essendo emigrati all’estero in cerca di opportunità lavorative che permettano

Torna in alto