Volt: no ad alleanze contro i nostri valori. Sosteniamo Paolo Pilotto Sindaco di Monza

comunicato stampa Volt Italia Monza

Condividi questo post

“Preferiamo la coerenza ai nostri valori rispetto a calcoli elettorali”. Così Eliana Canavesio, co-presidente di Volt Italia, sull’apparentamento di Piffer alla coalizione di centrodestra a Monza.

Volt dà pieno supporto e fiducia al candidato di Centro Sinistra Paolo Pilotto, impegnato ed esposto con coerenza in prima persona sui temi a noi più cari.

Per noi la politica è prima di tutto coerenza rispetto ai nostri valori fondamentali, pertanto non possiamo che dissociarci dalla scelta di Paolo Piffer. Con lui abbiamo condiviso un percorso che metteva in primo piano le battaglie per i diritti civili, l’attenzione ai giovani, ai temi sociali e dell’ambiente, che la coalizione di centro destra osteggia da sempre. Siamo quindi arrabbiati e rammaricati per questo inatteso cambio di direzione che lo ha portato a schierarsi con la peggior coalizione possibile per i nostri valori e le nostre battaglie.

Volt è qui per fare buona politica con chi promuove i nostri valori, a Monza come in Lombardia, in Italia e in Europa.

Consiglio Direttivo Volt Italia

Iscriviti alla nostra Newsletter

Anche la criminalità organizzata non conosce confini: le soluzioni devono essere transnazionali

Silvia Panini | Marcello SaltarelliCandidati di Volt nella lista del Partito Democratico, circoscrizione nord-orientale, alle Elezioni Europee dell’8-9 Giugno 2024 È di questi giorni la notizia dell’arresto di Gaetano Vitolo, imprenditore bolognese al centro di un’indagine per estorsione, usura e intestazione fittizia di attività commerciali. Gestiva, tra le altre, la

Cannabis light: le amnesie populiste della destra al Governo

Silvia Panini | Marcello Saltarelli | Alessandro BassettiCandidati di Volt nella lista del Partito Democratico, circoscrizione nord-orientale, alle Elezioni Europee dell’8-9 Giugno 2024 La maggioranza di Governo soffre di amnesie populiste: ora attacca la coltivazione e commercializzazione della cannabis light, ma è una posizione ben distante da quando, nel 2016,

Torna in alto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per seguire tutte le nostre attività e scoprire come supportarci